COS'È FIAIP

È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea. Fiaip, da più di 40 anni, oltre ad essere fra le più grandi e dinamiche Federazioni di categoria Europee, è anche accreditata presso il Parlamento Europeo. In Italia è referente tecnica dell’O.P.M.I. Osservatorio Parlamentare del Mercato Immobiliare.

L’opera costante di aggiornamento professionale dei propri associati li pone nelle migliori condizioni per fornire una qualificata assistenza ai propri clienti e a tutti i consumatori, nel totale rispetto del Codice Deontologico e comportamentale che sono parti integranti e fondamentali dello Statuto Federativo.

CHI È L'AGENTE IMMOBILIARE

Gli agenti immobiliari Fiaip sono professionisti che operano in un settore sempre più globale e complesso aggiornati e qualificati, autorizzati ed iscritti sempre negli elenchi delle Camere di Commercio. Gli stessi svolgono la propria attività nel rispetto della  legge professionale (L. 39/89 e seguenti modifiche) ed operano nel rispetto del cliente secondo un codice deontologico di autodisciplina. Gli agenti immobiliari Fiaip sono vincolati a comportamenti che mettono a riparo il cliente da cattive sorprese. L’etica professionale, la legalità e la trasparenza dei servizi offerti alla clientela sono al centro dell’azione di attività di mediazione immobiliare degli iscritti a Fiaip.

Un professionista Fiaip ha scommesso sulla formazione continuativa. La federazione organizza corsi di aggiornamento professionale,  modulistica UNAFiaip, oltre alla certificazione Intertek, atta a garantire una compravendita serena e sicura.

Grazie all’agente Fiaip si può contare su un’assistenza e una consulenza in tutte le fasi della compravendita o della locazione.